Remarketing settore odontoiatrico

Scritto da Amministratore il .

Un tuo potenziale cliente è riuscito a trovarti nel mare magnum del web. Entra nel tuo sito, visita le varie pagine, e poi che succede? Niente.

Se ne va senza compiere nessuna azione, nessuna prenotazione, nessuna richiesta di informazioni. Ricorda: solo il 5% del traffico web si converte in azioni concrete alla prima visita. Occorre allora un’azione di Remarketing, noto anche come Retargeting, per conquistare il restante, ENORME 98%. In breve è una forma di pubblicità sul web rivolta SOLTANTO a utenti che abbiano già fatto azioni su internet, ma senza che queste azioni abbiano poi portato alle successive azioni concrete di vendita effettiva, di prenotazione, d’iscrizione e così via.

Il Remarketing funziona attraverso un codice chiamato anche “pixel” che viene generato quando realizzi la tua campagna pubblicitaria. Attraverso il codice pixel, non appena un nuovo visitatore accede al tuo sito, è rilasciato al browser che questi sta usando un cookie anonimo e impercettibile.

Il cookie “traccia” il visitatore, lo segna in modo tale che il fornitore di remarketing possa, a sua volta, pubblicare annunci mostrati solo al visitatore tracciato.

Capisci bene come si tratti di uno strumento mirato, utile in particolare per rivolgersi a potenziali clienti che, avendo già conosciuto la tua attività, potranno più facilmente essere convertiti in clienti effettivi se si continua con una campagna mirata nei loro confronti. Facebook è oggi un noto fornitore di remarketing, ed è forse anche il più importante per te.Pensa, infatti, a quante enormi potenzialità commerciali ci sono nella possibilità di rivolgere i tuoi annunci sul popolare social network a chi ha già visitato il tuo sito. Unico limite, almeno per ora, è che non è possibile attivare i pixel direttamente dalla gestione delle inserzioni di Facebook, ma bisogna ricorrere a fornitore terzi come AdRoll o Perfect Audience.


La tua presenza online
Con un servizio ideale per il tuo studio

Con Osmd PLatform potrai gestire tutta la tua piattaforma direttamente dal nostro sito. Otterrai la consulenza nei tuoi tempi e potrai incaricare la tua segretaria per la gestione del sito.

Sembra incredibile ma è cosi!

© 2021 Mario Pompilio. All rights reserved. Powered by OSM